Domande e Risposte

Selezionate il vostro prodotto o servizio dal menu a tendina.

 

Sono assicurato con la mia Visa Bonus Card Classic?

Avete la possibilità di stipulare assicurazioni facoltative aggiuntive.

Se siete interessati alle assicurazioni, date un’occhiata ai benefici offerti dalle nostre Visa Bonus Card Gold e Visa Bonus Card Exclusive. Come possessori di una di queste carte approfittate, tra l’altro, anche della garanzia del miglior prezzo che vi assicura sempre il prezzo più basso negli acquisti e potete sempre contare su una protezione giuridica shopping: così ogni dispiacere svanisce ancor prima di nascere. Nel pacchetto sono incluse anche un’assicurazione annullamento viaggio e una protezione giuridica viaggi.

Maggiori informazioni sulla Visa Bonus Card Gold

Maggiori informazioni sulla Visa Bonus Card Exclusive

Quali sono le assicurazioni facoltative che posso stipulare?

Potete stipulare la tutela in caso di smarrimento a CHF 18 all’anno. Essa vi consente di assicurare le vostre carte di pagamento personali contro smarrimento, furto e abuso. In caso di smarrimento della vostra carta riceverete una carta sostitutiva gratuita e un codice NIP.

Inoltre, potete stipulare un’assicurazione saldo per lo 0,49 % dell’importo esigibile della vostra fattura. Ciò vi consente di coprire il vostro saldo scoperto in caso di disoccupazione, incapacità al guadagno o decesso.

Chi è il fornitore delle assicurazioni?

Tutte le prestazioni assicurative sono gestite dal nostro partner Allianz Global Assistance. Allianz Global Assistance è un’assicurazione svizzera con una pluriennale esperienza e competenza in materia di assicurazioni. L’assicurazione viaggi è valida anche se non avete pagato con la carta.

L’assicurazione saldo facoltativa è coperta da Helvetia.

L’assicurazione ScanProtect facoltativa è coperta da Allianz Assistance.

Entro quando occorre pagare la fattura mensile?

La fattura deve essere saldata entro la fine del mese corrente.

È possibile pagare la fattura mensile mediante versamenti parziali/a rate?

Naturalmente la fattura può essere pagata in comode rate.

A quanto ammonta il pagamento mensile minimo?

Il pagamento mensile minimo corrisponde al 2.5% del saldo debitore, tuttavia ad almeno CHF 50. 

In caso di pagamento rateizzato si applica un interesse?

In caso di pagamento della fattura mediante versamenti parziali si applica un interesse mensile che corrisponde a un tasso d'interesse annuo* effettivo non superiore al 12%.

*Dati aggiornati al 1.7.2016. L'interesse conformemente al prospetto delle prestazioni corrisponde al tasso d'interesse fissato dall'ordinanza concernente la legge sul credito al consumo (OLCC) e può essere regolato annualmente. La variazione del tasso annuo viene comunicata al titolare dalla carta nella fattura o in altra forma adeguata.

Come devo fare per modificare la modalità di invio della fattura da cartacea a elettronica?

Potete trovare il modulo «Richiesta conteggio mensile elettronico» qui. Compilare il formulario PDF e inviarlo a Cornèr Bank AG, Succursale BonusCard (Zurigo), Casella postale, 8021 Zurigo

Posso consultare il saldo attuale del mio conto online via Internet?

Sì, con MyOnlineServices, il portale online gratuito per tutti i clienti di BonusCard, dispone di informazioni sempre aggiornate. Basta effettuare il login su MyOnlineServices per ottenere una panoramica attuale – in qualsiasi momento e ovunque. È semplicissimo! Ulteriori informazioni in merito sono disponibili qui.

Offrite anche la possibilità di pagamento tramite PayNet?

No, purtroppo ciò non è attualmente possibile.

Desidero saldare le mie fatture tramite addebito diretto. Come devo procedere?

Per il saldo della sua fattura tramite addebito diretto deve compilare il relativo formulario e inviarlo alla sua banca oppure alla posta. Può scaricare il formulario direttamente dal sito web alla voce «Addebito diretto» oppure richiederlo per telefono al numero +41 58 717 22 00.

Posso gestire la mia Visa Bonus Card Classic online?

Sì, con la piattaforma online MyOnlineServices potete verificare in ogni momento il saldo attuale del vostro conto, le vostre ultime transazioni e l’ammontare del vostro limite. Basta effettuare il login per avere una panoramica, sempre e ovunque.

Dove posso trovare un elenco completo dei partner?

La panoramica dei partner è disponibile nel mondo bonus.

Il limite di credito può essere superato?

Un superamento di breve durata del limite di credito personale, ad esempio nel caso di un acquisto importante o di un viaggio pianificato, è possibile in casi eccezionali motivati. Potete richiederlo telefonicamente.

Posso ricevere una carta principale Visa Bonus Card Classic e come carta supplementare una Visa Bonus Card Gold o Exclusive?

Purtroppo non è possibile mescolare i conti. Se siete titolari di una Visa Bonus Card Classic e desiderate avere una carta supplementare, riceverete un’altra Visa Bonus Card Classic.

Posso ricevere una carta di credito Visa Bonus Card Classic come carta principale e una Visa Bonus Card Classic Prepaid come carta supplementare?

Purtroppo non è possibile mescolare i conti. Se siete titolari di una carta di credito Visa Bonus Card Classic e desiderate avere una carta supplementare, riceverete un’altra carta di credito Visa Bonus Card Classic.

Dove posso pagare con la carta?

In tutto il mondo e in Internet, dove si accettano carte VISA.

Quali metodi posso utilizzare per pagare con la mia carta?

Potete pagare in tutta sicurezza tramite chip integrato e codice NIP, in modo rapido e sicuro senza contatto, tramite smartphone e tablet (ex. Google Pay e Apple Pay) oppure in tutto il mondo tramite Internet.

La Visa Bonus Card è sicura?

La Visa Bonus Card si basa sui più recenti standard di sicurezza, come la tecnologia chip, Verified by Visa e il NIP personale. In caso di smarrimento, furto o abuso della vostra Visa Bonus Card potete contattarci telefonicamente 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, alla Infoline +41 58 717 22 00. In caso di un eventuale abuso, ci assumiamo la responsabilità dal momento della denuncia di smarrimento.

Con la Visa Bonus Card Exclusive approfittate inoltre del servizio che prevede, in caso di furto, smarrimento o carta difettosa all’estero, l’emissione di una carta d’emergenza o il pagamento di un importo in contanti di emergenza. Questo servizio è gratuito per voi una volta all’anno.

Sono previsti blocchi geografici?

No, non offriamo nessun tipo di blocco geografico.

Perché, al momento della richiesta della Visa Bonus Card, è necessario comunicare il proprio reddito?

Come tutte le altre carte di credito, la Visa Bonus Card è sottoposta alla Legge federale sul credito al consumo. La suddetta legge impone che i richiedenti di uno strumento di pagamento senza contanti rendano nota la propria situazione finanziaria.

Perché, al momento della richiesta della Visa Bonus Card, è necessario inviare una copia del proprio documento d'identità?

Come tutte le carte di credito, la Visa Bonus Card è sottoposta alla Legge federale sul riciclaggio di denaro. La suddetta legge impone che l'emittente di uno strumento di pagamento senza contanti sia a conoscenza dell'identità del richiedente.