Domande e Risposte

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Quali vantaggi offre la Visa Bonus Card Exclusive?

Con la vostra Visa Bonus Card Exclusive potrete beneficiare delle prestazioni supplementari più prestigiose nonché di numerosi vantaggi, a fronte di un rapporto qualità-prezzo che farà impallidire tutte le altre carte di credito premium della Svizzera. Solo da noi, infatti, ottenete una carta di credito con tutti i possibili vantaggi della categoria premium per soli CHF 18 al mese.

– Con la Visa Bonus Card Exclusive potete contare su numerosi partner interessanti, che vi offrono costantemente dei vantaggi, sia che raccogliate più punti bonus sia che approfittiate di offerte speciali.

– La garanzia del miglior prezzo vi assicura sempre il prezzo più basso negli acquisti: se trovate un’offerta migliore, vi rimborsiamo l’eventuale differenza di prezzo.

– Per voi è inclusa anche l’assicurazione per la fornitura della merce ordinata. Inoltre, l’estensione automatica della garanzia di 24 mesi vi permetterà di godervi più a lungo i vostri dispositivi.

– Spesso non sono le idee a mancare, ma il tempo. Ora il pratico servizio concierge vi risolve il problema, occupandosi al posto vostro delle prenotazioni di ristoranti e hotel o dell’ordinazione di fiori.

– Come titolari di una Visa Bonus Card Exclusive, a voi e alla vostra famiglia viene garantita una protezione in tutto il mondo: con un’assicurazione annullamento viaggio completa, valida anche nel caso in cui non abbiate pagato il viaggio con la carta di credito.

– Con l’assicurazione Assistance, in caso di emergenza la 24h Helpline è a vostra disposizione 24 ore su 24 e definisce insieme a voi come procedere (visita di un medico in loco oppure ritorno in Svizzera).

– Con la Visa Bonus Card Exclusive disponete di un programma bonus che vi permette di raccogliere punti a ogni utilizzo. Più acquisti effettuerete con la vostra Visa Bonus Card, più velocemente aumenterà il vostro saldo punti. Potrete scambiare i vostri punti per ricevere allettanti premi, convertirli in denaro contante o trasformarli in buoni e buoni elettronici (e-voucher).

Panoramica delle prestazioni
Condizioni generali d’assicurazione

Quale assicurazione offre la Visa Bonus Card Exclusive?

Sul sito dedicato Visa Bonus Card Exclusive trovate una panoramica delle nostre prestazioni.

Chi è il fornitore delle assicurazioni?

Tutte le prestazioni assicurative sono gestite dal nostro partner Allianz Global Assistance. Allianz Global Assistance è un’assicurazione svizzera con una pluriennale esperienza e competenza in materia di assicurazioni. L’assicurazione viaggi è valida anche se non avete pagato con la Visa Bonus Card Exclusive.

L’assicurazione saldo facoltativa è coperta da Helvetia.

L’assicurazione ScanProtect facoltativa è coperta da Allianz Assistance.

Posso gestire la mia Visa Bonus Card Exclusive online?

Sì, sulla piattaforma online MyOnlineServices potete verificare in ogni momento il saldo attuale del vostro conto, le vostre ultime transazioni e l’ammontare del vostro limite. Basta effettuare il login per avere una panoramica, sempre e ovunque.

Dove posso trovare un elenco completo dei partner?

La panoramica dei partner è disponibile nel mondo bonus..

Il limite di credito può essere superato?

Un superamento di breve durata del limite di credito personale, ad esempio nel caso di un acquisto importante o di un viaggio pianificato, è possibile in casi eccezionali motivati. Potete richiederlo telefonicamente.

Dove posso pagare con la carta?

In tutto il mondo e in Internet, dove si accettano carte VISA.

Quali metodi posso utilizzare per pagare con la mia carta?

Potete pagare in tutta sicurezza tramite chip integrato e codice NIP, in modo rapido e sicuro senza contatto, tramite smartphone e tablet (Es. Google Pay, Apple Pay) oppure in tutto il mondo tramite Internet.

La Visa Bonus Card è sicura?

La Visa Bonus Card si basa sui più recenti standard di sicurezza, come la tecnologia chip, Verified by Visa e il NIP personale. In caso di smarrimento, furto o abuso della vostra Visa Bonus Card potete contattarci telefonicamente 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, alla Infoline +41 58 717 22 00. In caso di un eventuale abuso, ci assumiamo la responsabilità dal momento della denuncia di smarrimento.

Con la Visa Bonus Card Exclusive approfittate inoltre del servizio che prevede, in caso di furto, smarrimento o carta difettosa all’estero, l’emissione di una carta d’emergenza o il pagamento di un importo in contanti di emergenza. Questo servizio è gratuito per voi una volta all’anno.

Posso ricevere una carta principale Visa Bonus Card Exclusive e come carta supplementare una Visa Bonus Card Gold o Classic?

Purtroppo non è possibile mescolare i conti. Se siete titolari di una Visa Bonus Card Exclusive e desiderate avere una carta supplementare, riceverete un’altra Visa Bonus Card Exclusive.

Sono previsti blocchi geografici?

No, non offriamo nessun tipo di blocco geografico.

Perché, al momento della richiesta della Visa Bonus Card, è necessario comunicare il proprio reddito?

Come tutte le altre carte di credito, la Visa Bonus Card è sottoposta alla Legge federale sul credito al consumo. La suddetta legge impone che i richiedenti di uno strumento di pagamento senza contanti rendano nota la propria situazione finanziaria.

Perché, al momento della richiesta della Visa Bonus Card, è necessario inviare una copia del proprio documento d'identità?

Come tutte le carte di credito, la Visa Bonus Card è sottoposta alla Legge federale sul riciclaggio di denaro. La suddetta legge impone che l'emittente di uno strumento di pagamento senza contanti sia a conoscenza dell'identità del richiedente.

Quali vantaggi offre il programma bonus della Visa Bonus Card Exclusive?

Raccogliete punti bonus con ogni pagamento, presso i nostri partner addirittura multipli. Inoltre, per la vostra spesa quotidiana in Svizzera raccogliete punti multipli presso i noti negozi Migros, Coop, Volg, Spar, Denner, Aldi, Lidl, Pam e Proxi nonché Maxi.

E con la nostra prestazione aggiuntiva MyCountry potete raccogliere doppi punti in ogni momento nel vostro paese preferito.

Come posso raccogliere punti bonus?

Ogni pagamento, in oltre 38 milioni di negozi in tutto il mondo, viene premiato con preziosi punti bonus, e in più di 5000 negozi in Svizzera ogni utilizzo della Visa Bonus Card vi regala punti multipli.

Qual è il valore di un punto bonus?

In Partnergeschäften:
CHF 1 = 1 punto bonus
(In casi eccezionali: CHF 2 = 1 punto bonus)

Per i generi alimentari in Svizzera:
CHF 5 = 2 punti bonus
Valido per la nuova Visa Bonus Card Gold e la nuova Visa Bonus Card Exclusive

In 38 milioni di negozi in tutto il mondo:
CHF 5 = 1 punto bonus

Vengono accreditati punti bonus anche per prelievi di denaro contante?

Sì, anche i prelievi di denaro contante vengono computati ai fini del fatturato.

Dove trovo il saldo dei miei punti bonus?

Per mantenere la panoramica, il vostro saldo dei punti bonus è riportato nel conteggio mensile della carta nonché online su MyOnlineServices abrufbar.

Avete sempre la possibilità di riscattare i punti per ricevere dei premi allettanti.

Come posso utilizzare i punti raccolti?

Potete convertire i punti in interessanti buoni (e-voucher) nel nostro shop premi su MyOnlineServices.

I punti che ho raccolto possono essere accreditati in CHF sul mio conto (points to cash/kickback)?

Avete la possibilità di convertire i punti bonus da voi raccolti su MyOnlineServices in denaro contante, che viene accreditato direttamente sul vostro conto della carta di credito. Sarete voi a decidere quanti punti desiderate convertire.

Come funziona l’accredito sul conto?

Sul portale online MyOnlineServices, nello shop premi, potete selezionare il premio kickback (accredito sul conto) e convertire i vostri punti in denaro. L’accredito avviene direttamente sul vostro conto della carta di credito.

I punti bonus possono scadere?

Sì, i punti bonus non utilizzati scadono dopo due anni.

La scadenza dei vostri punti vi sarà comunicata con tre mesi di anticipo sul portale online MyOnlineServices alla voce «Premi». I punti hanno una scadenza trimestrale.

Esempio: i punti raccolti tra gennaio 2022 e marzo 2022 scadranno il 1o aprile 2021. Questo avviso apparirà su MyOnlineServices a partire dal 1o gennaio 2024.

Che cosa succede ai miei punti bonus in caso di disdetta?

In caso di disdetta, i titolari di una carta Visa non hanno nessun diritto al ritiro dei premi corrispondenti e pertanto i loro punti decadono.

Entro quando occorre pagare la fattura mensile?

La fattura deve essere saldata entro la fine del mese corrente.

È possibile pagare la fattura mensile mediante versamenti parziali/a rate?

Naturalmente la fattura può essere pagata in comode rate.

A quanto ammonta il pagamento mensile minimo?

Il pagamento mensile minimo corrisponde al 2.5% del saldo debitore, tuttavia ad almeno CHF 50. 

In caso di pagamento rateizzato si applica un interesse?

In caso di pagamento della fattura mediante versamenti parziali si applica un interesse mensile che corrisponde a un tasso d'interesse annuo* effettivo non superiore al 12%.

*Dati aggiornati al 1.7.2016. L'interesse conformemente al prospetto delle prestazioni corrisponde al tasso d'interesse fissato dall'ordinanza concernente la legge sul credito al consumo (OLCC) e può essere regolato annualmente. La variazione del tasso annuo viene comunicata al titolare dalla carta nella fattura o in altra forma adeguata.

Come devo fare per modificare la modalità di invio della fattura da cartacea a elettronica?

Potete trovare il modulo «Richiesta conteggio mensile elettronico» qui. Compilare il formulario PDF e inviarlo a Cornèr Bank AG, Succursale BonusCard (Zurigo), Casella postale, 8021 Zurigo

Posso consultare il saldo attuale del mio conto online via Internet?

Sì, con MyOnlineServices, il portale online gratuito per tutti i clienti di BonusCard, dispone di informazioni sempre aggiornate. Basta effettuare il login su MyOnlineServices per ottenere una panoramica attuale – in qualsiasi momento e ovunque. È semplicissimo! Ulteriori informazioni in merito sono disponibili qui.

Offrite anche la possibilità di pagamento tramite PayNet?

No, purtroppo ciò non è attualmente possibile.

Desidero saldare le mie fatture tramite addebito diretto. Come devo procedere?

Per il saldo della sua fattura tramite addebito diretto deve compilare il relativo formulario e inviarlo alla sua banca oppure alla posta. Può scaricare il formulario direttamente dal sito web alla voce «Addebito diretto» oppure richiederlo per telefono al numero +41 58 717 22 00.