ssv

CARTA VISA FST

I vantaggi della carta Visa FST vanno sempre dritti al bersaglio: pagate senza contanti in tutto il mondo e approfittate di un allettante programma bonus. Ma eccovi un altro aspetto vincente: con ogni utilizzo della carta sostenete le nuove leve FST.

Ma la carta vi offre molto di più: è anche la vostra nuova tessera di socio FST!

Con licenza (gratis)

Richiedete subito

Senza licenza (CHF 20/anno)

Richiedete subito

UNA CARTA, TANTI VANTAGGI:

Tutte le informazioni sui membri come il numero di membro e informazioni sul poligono di tiro sul retro della carta.

Con ogni uso della carta sostenete direttamente il personale junior della FST (0,1 % dell’importo).

Un allettante programma bonus con tante offerte dei partner: per ogni franco speso riceverete un punto bonus. E facendo rifornimento di carburante o shopping presso BP addirittura 5 punti bonus!

Con la carta Visa FST godetevi la nuova libertà dei pagamenti mobili con il vostro smartphone, il vostro tablet o il vostro smartwatch – sempre, dovunque e quando lo volete – in Svizzera e in tutto il mondo.

Pagamento in tutto il mondo – In modo classico con la vostra carta, senza contatto o mobile con il vostro smartphone.

L’assicurazione facoltativa di annullament del viaggio o shopping, può essere aggiunta in qualsiasi momento ad un prezzo interessante.

UN PROGRAMMA BONUS CHE CONVIENE

ssv

Estraete la vostra carta Visa FST quando fate acquisti e con ogni pagamento accumulate preziosi punti bonus, che potete convertire in cambio di premi interessanti. Convertite i punti bonus raccolti nel nostro shop premi in cambio di premi (buoni) interessanti.

Approfittate inoltre di promozioni speciali e sconti esclusivi con i nostri partner.

Per tutti i pagamenti in Svizzera e in tutto il mondo:
Per CHF 1 speso = 1 punto bonus

Facendo rifornimento di carburante o shopping presso BP:
Per CHF 1 speso = 5 punti bonus

 

ASSICURAZIONI FACOLTATIVE

Oltre che delle vostre prestazioni assicurative, potete approfittare anche delle seguenti assicurazioni facoltative:

reise

Assicurazione di viaggio

 

Con l’assicurazione sui costi di cancellazione, offriamo protezione per voi e la vostra famiglia prima e durante il viaggio. Non importa dove andate e non importa come pagate. Le spese sostenute in caso di annullamento del viaggio sono coperte.

Assicurazione di viaggio

reiserechtsschutz

Protezione giuridica viaggi
incl. ricerche e recuperi

Raggiungete la vostra meta in tutta sicurezza: in caso di controversie legate al vostro viaggio (società alberghiera, agenzia di noleggio veicoli,compagnia aerea ecc.), potete contare su un sostegno affidabile.

Assunzione delle spese per le operazioni di ricerca e di salvataggio necessarie se venite dichiarati dispersi all’estero o se dovete essere salvati a causa di un'emergenza fisica.

Protezione giuridica viaggi

shopping

Assicurazione shopping

 

Con un’assicurazione shopping completa, lo shopping è ancora più divertente. Perché vi offre più sicurezza su Internet, durante il trasporto, quando restituite la merce e in caso di controversie. L’assicurazione shopping vi aiuta rapidamente e facilmente se più del 50 % dell’acquisto è stato pagato con la carta Visa FST.

Assicurazione shopping

saldo

Assicurazione saldo

(solo per carte di credito)

Con l’assicurazione di protezione del saldo, avete una cosa in meno di cui preoccuparvi. Si fa carico rapidamente e facilmente dell’importo della vostra fattura in sospeso se siete colpiti da un evento imprevisto.

Assicurazione saldo

verlustschutz

Protezione anti-smarrimento

 

Con la protezione contro le perdite, siete protetti contro tutti i danni in caso di perdita della carta, a condizione che sia stata rispettata la dovuta diligenza. Tutte le carte sostitutive e i codici NIP sostitutivi sono gratuiti.

Protezione perdita

scan

ScanProtect

 

Proteggetevi dall’uso improprio dei dati su Internet. E-mail, e-banking, shopping online - molte cose sono più veloci e facili su Internet. Tuttavia, i dati personali possono cadere nelle mani sbagliate più rapidamente del previsto: le attività criminali su Internet vanno dalle e-mail fraudolente e dall’uso improprio delle carte di pagamento al cyberbullismo e al furto di dati e identità.

ScanProtect

Pagare ovunque in modo comodo e sicuro

Potete utilizzare la vostra carta Visa FST in modo flessibile in ogni occasione. Pagate in modo tradizionale e senza contatto con la carta oppure effettuate un pagamento mobile con lo smartphone in negozi, nelle app o in Internet – in Svizzera e in tutto il mondo. Scegliete semplicemente la modalità di pagamento più adatta per voi.

mobile payment

Tutto a portata di clic

Desiderate avere sempre una panoramica delle vostre spese? Che ne dite di convertire i vostri punti bonus in fantastici premi? Oppure di aumentare temporaneamente il vostro limite di credito? Su MyOnlineServices avete la possibilità di gestire il vostro conto autonomamente e in tutta semplicità. Oppure utilizzate i numerosi servizi nella nostra app.

myos

Approfittatene insieme!

Richiedete ora una carta supplementare tramite myonlineservices.ch e beneficiate di tutti i vantaggi della carta Visa FST insieme.

Zusatzkarte

Buono a sapersi

infos

Maggiori informazioni

Carte supplementari, deleghe, sistemi di addebito diretto e assicurazioni supplementari facoltative:

myonlineservices.ch

fragen

Avete ancora delle domande?

24 h Helpline Tel.:
+41 58 717 22 10

Cornèr Banca SA, Succursale BonusCard (Zurigo)
Casella Postale
8021 Zurigo

ssv@bonuscard.ch

Konto

Il vostro conto

Accesso a fatture, punti bonus, transazioni, situazione del conto e limiti:

myonlineservices.ch

versicherung

Domande generali sulla carta Visa FST

dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00
Tel. +41 44 283 38 30
24 h Helpline in caso di sinistri
(Allianz Assistance):
Tel. +41 44 283 34 46

 

Protezione giuridica in caso di sinistri
(Dextra Protezione giuridica SA):
dal lunedì al giovedì, dalle 08.00 alle 18.00, il venerdì dalle 08.00 alle 16.30
Tel. +41 44 296 60 60

Maggiori informazioni e condizioni generali di assicurazione possono essere trovate qui.

Domande e Risposte

Che cos’è la nuova carta Visa FST?

La carta Visa FST è la sua nuova tessera di socio e sostituisce quella precedente.
 

Dove trovo le mie informazioni di socio FST?

Tutte le informazioni del socio, come numero di socio e indicazioni relative allo stand di tiro, sono riportate sul retro della carta.
 

Quanto costa la carta Visa FST?

I soci con licenza ricevono la carta Visa FST gratuitamente, senza tassa annua.
Invece i soci senza licenza possono ottenere la carta Visa FST a un’allettante tassa annua di soli CHF 20.
 

Come vengono sostenute le nuove leve FST?

Ogni volta che utilizza la carta, contribuisce direttamente al sostegno dei giovani FST: 0,1 % dell’importo. Più utilizzerà la sua carta, maggiore sarà il suo sostegno delle nuove leve.  
 

Non ho una licenza, ma vorrei ricevere comunque una carta Visa FST. È possibile?

Sì, richiedendo una carta Visa FST per una tassa annua pari a CHF 20.
 

Cosa succede se non voglio alcuna carta di credito?

La nuova tessera di socio FST combinata con una carta Visa è gratuita per i soci con licenza e non prevede obblighi. Provi pure la nuova tessera di socio con la funzione di pagamento Visa nella vita di tutti i giorni, ad esempio per acquistare prodotti alimentari. In questo modo, fin dall’inizio potrà raccogliere giornalmente punti bonus e contribuire così anche al sostegno dei giovani FST.
 

Posso non utilizzare la funzione di carta di credito, usando quindi la carta solo come tessera di socio FST?

Sì, può utilizzare la sua carta Visa FST solo come tessera di socio. Ma provi anche la funzione di pagamento e si lasci convincere! Inoltre, così facendo, farà anche qualcosa di buono per il sostegno dei giovani FST.

Se non vuole usare la sua carta Visa FST come mezzo di pagamento e quindi se non ne farà ricorso, bloccheremo automaticamente la funzione di pagamento dopo sei mesi, mentre la tessera di socio rimarrà in essere.

Come possono essere raccolti i punti bonus?

Ogni volta che paga con la sua carta Visa FST raccoglie punti bonus: in Svizzera, all’estero oppure online. Per ogni franco speso riceverà un punto bonus, mentre facendo rifornimento di carburante o shopping presso BP addirittura cinque punti bonus.
 

Dove trovo il saldo dei miei punti bonus?

Per mantenere la panoramica, il saldo dei suoi punti bonus è riportato nel conteggio mensile della carta ed è visualizzabile in qualsiasi momento online su MyOnlineServices.
 

Dove si possono convertire i punti bonus?

I punti bonus possono essere convertiti in allettanti premi presso molti dei nostri partner. L'elenco dettagliato dei partner è disponibile su MyOnlineServices.
 

I punti bonus Liberty hanno una scadenza?

Sì, i punti bonus non utilizzati scadono dopo due anni. La scadenza dei suoi punti le sarà comunicata con tre mesi di anticipo sul portale online MyOnlineServices alla rubrica «Premi». I punti hanno una scadenza trimestrale.
Esempio: i punti raccolti tra gennaio 2021 e marzo 2021 scadranno il 1o aprile 2023. Questo avviso apparirà su MyOnlineServices a partire dal 1o gennaio 2023.
 

Che cosa succede ai miei punti bonus in caso di disdetta?

In caso di disdetta, i titolari di una carta Visa non hanno nessun diritto al ritiro dei premi corrispondenti e pertanto i loro punti decadono. Per questo motivo vi consigliamo di commutare i vostri punti in premi prima di un’eventuale disdetta o di presentare un termine di disdetta che vi permetta di esaurirli completamente.

Vengono accreditati punti bonus anche per i prelievi di contanti?

Sì, anche i prelievi di contanti vengono conteggiati come fatturato.
 

Entro quando occorre pagare la fattura mensile?

La fattura deve essere saldata entro la fine del mese corrente.
 

È possibile pagare la fattura mensile mediante versamenti parziali/a rate?

Naturalmente la fattura può essere pagata in comode rate. Il pagamento minimo corrisponde al 5% del saldo debitore, tuttavia ad almeno CHF 50.
 

A quanto ammonta il pagamento mensile minimo?

Il pagamento mensile minimo corrisponde al 5% del saldo debitore, tuttavia ad almeno CHF 50. Esempio: con un saldo debitore inferiore a CHF 500 il pagamento minimo corrisponde a CHF 50.
 

In caso di pagamento rateizzato si applica un interesse?

In caso di pagamento della fattura mediante versamenti parziali si applica un interesse mensile che corrisponde a un tasso d'interesse annuo* effettivo non superiore al 12%.

*Dati aggiornati al 1.7.2016. L'interesse conformemente al prospetto delle prestazioni corrisponde al tasso d'interesse fissato dall'ordinanza concernente la legge sul credito al consumo (OLCC) e può essere regolato annualmente. La variazione del tasso annuo viene comunicata al titolare dalla carta nella fattura o in altra forma adeguata. 

 

Posso consultare il saldo attuale del mio conto online via Internet?

Sì, con MyOnlineServices, il portale online gratuito per tutti i clienti di BonusCard.ch, dispone di informazioni sempre aggiornate. Basta effettuare il login su MyOnlineServices per ottenere una panoramica attuale – in qualsiasi momento e ovunque. È semplicissimo! Ulteriori informazioni in merito sono disponibili qui.
 

Come devo fare per modificare la modalità di invio della fattura da cartacea a elettronica?

Innanzitutto deve essere iscritto al nostro portale online gratuito MyOnlineServices. Da lì clicca sull’opzione «Servizio» → «Fattura» → «Fattura cartacea» e sceglie «NO».
 

Offrite anche la possibilità di pagamento tramite PayNet?

No, purtroppo ciò non è attualmente possibile.
 

Desidero saldare le mie fatture tramite addebito diretto. Come devo procedere?

Per il saldo della sua fattura tramite addebito diretto deve compilare il relativo formulario e inviarlo alla sua banca oppure alla posta. Può scaricare il formulario direttamente dal sito web alla voce «Addebito diretto» oppure richiederlo per telefono al numero +41 58 717 22 10.
 

Formulario addebito diretto per carta di credito
Formulario addebito diretto per carta prepagata

MyOnlineServices è un portale online sul quale può amministrare la sua carta di credito. Può controllare il saldo attuale del suo conto, le ultime transazioni o il suo limite attualmente disponibile. Con MyOnlineServices resta sempre aggiornato. Basta effettuare il login per avere una panoramica, sempre e ovunque.

Trova il nostro shop premi anche su MyOnlineServices. Qui può convertire i suoi punti raccolti scegliendo tra i diversi premi online della nostra ricca offerta.

Come bisogna procedere per modificare un indirizzo?

La modifica dell'indirizzo deve avvenire tassativamente per iscritto tramite il formulario di contatto, via e-mail o a mezzo posta. A tal fine la preghiamo di indicarci sempre sia il vecchio sia il nuovo indirizzo come pure il suo numero cliente di otto cifre. Il modo più semplice per cambiare il vostro indirizzo è su: MyOnlineServices.
 

Che cosa occorre tenere presente in caso di modifica del nome?

La preghiamo di comunicarci tempestivamente e in forma scritta una modifica del nome. Tenga presente che dovrà inviarci anche una nuova copia ufficiale del suo documento d'identità e la sua nuova firma.
 

Formulario modifica del nome

A quanto ammonta il supplemento se effettuo pagamenti con la carte Visa FST all'estero?

Per i pagamenti all'estero si applica una commissione per transazioni del 2% per la carte Visa FST. Questo vale per le transazioni in valuta estera e per le transazioni in CHF all'estero.

Quanto costa il prelievo di contanti presso uno sportello o un distributore automatico in Svizzera?

In caso di prelievo di contanti presso gli sportelli bancari o i distributori automatici in Svizzera si applica un supplemento del 3,75% (min. CHF 5).
 

Quanto costa il prelievo di contanti presso uno sportello o un distributore automatico all'estero?

In caso di prelievo di contanti presso gli sportelli bancari o i distributori automatici all'estero si applica un supplemento del 3,75% (min. CHF 10).
 

Gli averi sul conto carta Visa FST vengono remunerati?

No.

Informazioni supplementari: Tassi e condizioni

È possibile superare il limite di credito?

In casi eccezionali debitamente motivati, è possibile un superamento di breve durata del limite di credito personale, ad esempio per acquisti di notevole entità.
 

Come posso aumentare il mio limite temporaneo o permanente?

Innanzitutto deve registrarsi sul nostro portale online gratuito MyOnlineServices. Scelga l’opzione «Servizi» > «Conto/Carta» > «Limite temporaneo» o «Limite permanente»
 

Perché nella richiesta della carta Visa FST bisogna indicare il reddito?

Come tutte le altre carte di credito anche la carta Visa SDH è soggetta alla legge federale sul credito al consumo. Ciò implica necessariamente che i richiedenti di un mezzo di pagamento senza contanti dichiarino la propria situazione finanziaria.
 

Perché con la richiesta della carta Visa FST bisogna recapitare una copia del documento d’identità?

Come tutte le carte di credito anche la carta Visa FST è soggetta alla legge federale sul riciclaggio di denaro. Ciò implica necessariamente che l’identità dei richiedenti di un mezzo di pagamento senza contanti sia nota ai relativi emittenti.
 

Amministrazione

Sono previsti blocchi geografici?

No, non offriamo nessun tipo di blocco geografico.
 

Posso modificare il mio codice NIP?

Sì, ha la possibilità di sostituire il suo codice NIP con un numero segreto di sua scelta presso un bancomat svizzero.
 

Dove posso pagare con la mia carta?

In tutto il mondo, dove si accettano carte Visa.
 

Quali metodi posso utilizzare per pagare con la mia carta?

Può pagare in tutta sicurezza tramite chip integrato e codice NIP, in modo rapido e sicuro senza contatto, tramite smartphone e tablet (Apple Pay e Google Pay) oppure in tutto il mondo tramite Internet.
 

Ho dimenticato il mio codice NIP. Devo richiedere una nuova carta?

No, le invieremo un nuovo codice NIP. In questo modo non sarà necessario sostituire la carta.
Può ordinare un nuovo codice NIP in qualsiasi momento e in modo molto semplice telefonandoci oppure scrivendoci.
 

Termine e modalità di disdetta

Ha diritto di rescindere il contratto per iscritto entro 14 giorni dalla ricezione della carta. Può inoltre chiedere in qualsiasi momento, senza doverne specificare il motivo, di far bloccare la sua carta e/o rescindere il contratto per iscritto. Con la disdetta della carta principale o del conto vengono automaticamente disdette anche eventuali carte supplementari.

 

Sicurezza

La carta Visa FST è sicura?

La carta Visa FST si avvvale dei più recenti standard in materia di sicurezza quali la tecnologia chip e il NIP personale. In caso di smarrimento, furto o sospetto di uso illecito della sua carta Visa FST, può contattarci in qualsiasi momento gratuitamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, all'Infoline +41 58 717 22 10. A partire dal momento della sua segnalazione di smarrimento ci assumiamo la responsabilità in caso di eventuale uso illecito.

Consigli generali sulla sicurezza

Apponga la sua firma sul retro della carta Visa FST subito dopo la ricezione della carta.
Conservi sempre la carta Visa FST in un luogo sicuro e verifichi regolarmente se è ancora in suo possesso.

Se non è più in possesso della sua carta Visa FST a causa di smarrimento, furto o ritiro presso un distributore automatico, ne disponga in ogni caso il blocco immediato tramite la nostra Infoline attiva 24 ore su 24.

Protegga la banda magnetica sul retro della carta da graffi ed eviti di esporla a forti campi magnetici (cellulari, altoparlanti, chiusure magnetiche ecc.).
Quando effettua il prelievo di contanti presso i distributori automatici non si lasci distrarre e si assicuri che nessuno la osservi mentre digita il suo codice PIN.